Da Renzo
Lungo la Via Po di Gnocca, che, a ridosso dell'argine, collega Donzella a Santa Giulia, si trova la Trattoria da Renzo. Costruito negli anni '50 e inizialmente adibito a bar dal sig. Renzo Veronese, il locale si presenta oggi come tipica trattoria del Delta, dove si possono gustare piatti tipici della tradizione locale nell'intimità della cucina casalinga, ancora oggi a gestione famigliare.
Il pesce e la selvaggina (da prenotare) sono i punti forte del menù, che varia col variare delle stagioni e della disponibilità di materia prima. Dalla vicina sacca degli Scardovari arrivano cozze, vongole e ostriche, cucinate al sugo o gratinate al forno. Tra i primi una menzione particolare meritano il risotto ed il pasticcio di pesce, per arrivare alla grigliata di branzino, passera di mare, sogliola e rombo. Non può mancare l'anguilla, ai ferri, in umido o fritta è sempre di piccola taglia.
A caccia aperta, e solo su prenotazione, si potrà gustare risotto alla folaga, germano reale arrosto o in umido e altra selvaggina di palude. I dolci sono casalinghi come tutto il resto: tiramisù, crostate, dolci di noci e banane.
apertura fine settimana, consigliata la prenotazione
Indirizzo: Tel.0426 88088
FAX:0426 88088
Zona:Santa Giulia
Prezzi:Prezzi €. 20/50
Apertura: gradita prenotazione.
Chiusura: martedì e mercoledì
Carte di credito: tutte



