Seleziona la lingua: 
View this site in ENGLISH
Visualizza il sito in ITALIANO
 

Calendario eventi

Prossimamente...

Nessun evento.

Tolle

Già nel 1700, alcuni pescatori si stabilirono in questa località costruendo un piccolo porticciolo in legno per l'attracco delle barche. Sembra che il nome attuale del Comune derivi proprio da questo porto, chiamato allora "Porto delle tole". Il paese ebbe uno sviluppo notevole nel 1953, quando, dopo la bonifica realizzata dal conte Torchio, con la riforma agraria, furono assegnati molti poderi ai braccianti della zona.
Come arrivare:
Percorrendo la SS 309 Romea, sia che si provenga da Ravenna o da Venezia, girare per la provinciale in direzione Porto Tolle.
Si procede su questa provinciale SP 38 che costeggia lo Scolo Veneto per alcuni Km, fino ad arrivare ad un ponte che attraversa il Po di Gnocca.
Appena superato il ponte si prosegue diritto per la "via tangenziale" che costeggia il centro abitato di Ca'Tiepolo. Superata la rotatoria continueremo dritti per alcuni km ancora fino ad arrivare (senza attraversare alcun incrocio) nella SP 38 di Via Po di Tolle che dopo alcuni Km ci farà arrivare all'abitato di Tolle.