Seleziona la lingua: 
View this site in ENGLISH
Visualizza il sito in ITALIANO
 

Calendario eventi

Prossimamente...

Nessun evento.

Santa Giulia

Situata alla foce del Po di Gnocca, è vicina alla località di Cassella e Ivia con le quali ha condiviso storia, servizi e tradizioni. Le più antiche notizie documentate sono dei primi dell'Ottocento, quando la famiglia Sullam di Venezia, avviò la bonifica dei territori.
All'inizio del Novecento, c'erano soltanto poche case di pescatori e la località veniva chiamata "Polesine dei Sospiri" per il fatto che per più volte all'anno le acque sommergevano le terre e gli abitanti avevano da sospirare per riprendere la loro economia.
Nel 1934 il nuovo proprietario, Signor Locatelli, in onore della sorella Giulia, ne cambiò il nome il Santa Giulia.
Come arrivare:
Percorrendo la SS 309 Romea, sia che si provenga da Ravenna o da Venezia, girare per la provinciale in direzione Porto Tolle.
Si procede su questa provinciale che costeggia lo Scolo Veneto per alcuni Km, fino ad arrivare ad un ponte che attraversa il Po di Gnocca.
Appena superato il ponte si prosegue diritto per la "via tangenziale" che costeggia il centro abitato di Ca'Tiepolo. Nel primo incrocio che troviamo giriamo a Dx per "Via Po di Gnocca" e continuiamo per questa strada che costeggia l'argine del Po di Gnocca fino ad arrivare a Santa Giulia dopo aver attraversato diverse località (Gnocca, Cassella, Gnocchetta, Ivica).