Seleziona la lingua: 
View this site in ENGLISH
Visualizza il sito in ITALIANO
 

Calendario eventi

Prossimamente...

Nessun evento.

Scardovari

Situato quasi alle foci del Po delle Tolle, è uno dei centri più importanti del Delta, che cominciò ad essere abitata verso la fine del Settecento, dove si insediarono alcune famiglie di pescatori, da qui nasce il nome di Scardovari in quanto la ricca pesca che si aveva nel periodo era di scardole. Lo sviluppo del paese si ebbe negli anni ‘30, quando, per la gestione dell'attività della pesca e del mercato all'ingrosso del pesce, fu fondata una cooperativa che diede impulso a tutta la vita economica e sociale del centro.
Come arrivare:
Percorrendo la SS 309 Romea, sia che si provenga da Ravenna o da Venezia, girare per la provinciale in direzione Porto Tolle.
Si procede su questa provinciale SP 63 che costeggia lo Scolo Veneto per alcuni Km, fino ad arrivare ad un ponte che attraversa il Po di Gnocca.
Appena superato il ponte si prosegue diritto per la "via tangenziale" che costeggia il centro abitato di Ca'Tiepolo. Superata la rotatoria continueremo dritti per alcuni km ancora fino ad arrivare (senza attraversare alcun incrocio) nella SP 38 di Via Po di Tolle. Su questa strada, costeggiando sempre il Po di Tolle che si troverà sulla nostra Sx attraverseremo l'abitato di Tolle, fino ad arrivare a Scardovari entrando in Via Roma.